SAMP CAMP - SAMP CAMP

Vai ai contenuti
PRESENTAZIONE  
Playcalcio, per l’estate 2021, prevede l’organizzazione degli stage calcistici della U.C. SAMPDORIA, riservati ai ragazzi ed alle ragazze dai 5 ai 16 anni. Come ormai da molti anni, ad ospitarci sarà Bedonia, una ridente località della Val di Taro, in provincia di Parma, dal 2 al 10 Luglio.




Samp Camp ospita ragazzi e ragazze che provengono da ogni parte d’Italia e che hanno in comune la passione per il calcio ed il piacere di trascorrere una settimana all’insegna dello sport in ambienti dove la natura gioca un ruolo ancora predominante.
L’obiettivo che si pone Playcalcio è senza dubbio quello di accrescere il bagaglio tecnico-tattico del giovane senza tralasciare la fantasia, il divertimento, la creatività, tramite un lavoro a gruppi ed a stazioni, con l’ausilio delle più avanzate metodologie di insegnamento.



In più ogni ragazzo ha l’opportunità di migliorare la propria tecnica di base grazie ad un rinforzo individualizzato.  Per i Portieri sono previste sedute specifiche seguiti da preparatori qualificati in grado di far conoscere le caratteristiche di questo ruolo un po’ “speciale”.
 
UN SALUTO DEDICATO
Carissimi,
con il 2021 inizia una nuova decade, un decennio che ci auguriamo possa regalarci tantissime emozioni, grandi soddisfazioni e soprattutto tanta speranza. Per noi sarà anche l’inizio di una nuova sfida, La Réunion con una squadra e una maglia alla quale da sempre siamo molto affezionati e che è rimasta nei nostri cuori:



LA SAMPDORIA
Un cuore che dal 2021 batterà al ritmo dei colori blucerchiati e sarà un ritmo molto simile a quello dei Jova beach party.... L’arrivo inaspettato e disarmante del Coronavirus, ciò che ha scatenato in termini di paura e preoccupazione, ci ha fatto capire ancora una volta, quanto sia prezioso vivere attimo per attimo il nostro tempo, cercando di raccogliere in ogni esperienza, tutti gli aspetti positivi. La Samp, da sempre attenta ai bisogni dei giovani calciatori, saprà cogliere questa importante sfida ed il nostro Team di Playcalcio ha aderito all’idea, intraprendendo questo nuovo inizio e Ri-partendo da ciò che di importante era stato fatto insieme qualche anno fa, ma con l’obiettivo ambizioso di rilanciare il modello educativo-sportivo con rinnovato entusiasmo, competenze e motivazioni, sempre al fianco di voi ragazzi che sarete, come sempre, protagonisti assoluti della vostra esperienza.

Per Sampdoria sarà anche l’occasione per dare continuità al percorso calcistico nel periodo estivo, animati dal desiderio di scrivere nuove pagine di una storia, peraltro già molto ricca di successi sportivi.

Nella nostra squadra come sempre un capitano storico della Samp, quel Marco Rossinelli che ancor oggi viene ricordato fra coloro che hanno reso importante il club genovese. Poi tutto lo splendido TEAM che ha contribuito in questi anni a rendere l’esperienza di camp tra le più all’avanguardia nel panorama calcistico professionistico.




Se pensiamo a tutto questo e proviamo a socchiudere per un attimo gli occhi, la nostra prima suggestione sarà quella di vedervi sul campo, in una splendida giornata di sole, animati da una carica contagiosa, mentre correte, saltate e gioite, con grande senso di libertà, cercando di dare il meglio di voi stessi. L’essenza del nostro sport, quello sano, sintesi di bellezza e di un piacere quasi arcaico. Dribbling, passaggi filtranti, controllo e dominio, cross e tiro, colpo di testa ed acrobazie, contrasti e recupero, azioni difensive individuali e collettive, parate da “portieri veri” e gol da attaccanti di “razza”. Ecco allora materializzarsi questa suggestione che ancor oggi, dopo tanti anni, ci anima e ci rende orgogliosi di ciò che riusciremo a proporvi per dar vita ad un’estate di calcio, sport ed amicizia davvero unica ed irripetibile.

Niente e nessuno potrà frenare il nostro e vostro desiderio, quello di ritrovarci nello splendido scenario dell’Alta Val Taro, dove Bedonia è pronta come sempre ad ospitare il top dello sport estivo. Calcio, piscina, lacrosse, ed il “TEQBALL”, oltre alle emozionanti serate di Champions Camp, la Champions League più vera!!!!



Dallo scorso anno le strutture messe a disposizione dall’amministrazione di Bedonia e dal Bedonia calcio, già di ottimo livello, si sono arricchite di un sintetico di ultima generazione, posto nella zona centrale del paese, diventato teatro delle nostre serate Champions.

Se amate stare all’aria aperta in un contesto sano ed incontaminato, con strutture sportive di alto livello, ottimo cibo e con la possibilità di trovare nuovi amici, cliccate subito sul sito  www.playcalcio.org oppure su www.sampcamp.it.  Noi siamo pronti a ripartire cercando di confezionare un camp di grande impatto emotivo.

Da quest’anno poi, una novità assoluta. Il Samp Camp si tingerà di rosa, offrendo un ampio spazio dedicato al Settore femminile.



Un’ottima occasione, quindi, per tutte le calciatrici ed aspiranti calciatrici, di vivere un’esperienza di calcio davvero unica e senza dubbio utile per entrare in sintonia con il percorso formativo intrapreso, in un contesto ambientale sobrio ed accogliente.

Ed in ultimo, ma non per importanza, permetteteci di aggiungere una componente fondamentale per la realizzazione di questo ambizioso progetto, ossia la condivisione delle regole comuni ed il massimo impegno per superare le difficoltà andando oltre i propri limiti.



Samp Camp:
la sintesi di tutto ciò che caratterizza l’esperienza di un camp professionistico, dove opera un Team di Istruttori di assoluto livello specializzato nel settore camp, con caratteristiche esclusive al servizio delle esigenze degli allievi/e.
Non esitate dunque, cliccate su: iscriviti online


Vi aspettiamo numerosi e numerose.
I responsabili del Samp Camp di Bedonia
Roberto Dellapina e Marcello Acquarone
   

Partita Iva: 01507320081 - Codice Fiscale: 90077960087
Playcalcio A.S.D. e-mail: info@playcalcio.org - Via Paolo Boselli 4/3 - 17100 Savona
Torna ai contenuti