Bedonia "dati tecnici" - PARMA OUT CAMP

Playcalcio A.S.D. e-mail: info@playcalcio.org
Via Montenotte 20/3 - 17100 Savona
Vai ai contenuti

Menu principale:


DATI TECNICI
BEDONIA (PARMA)

Corso di perfezionamento tecnico del gioco del calcio per ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni con gli Istruttori PARMA CALCIO 1913.
Termine ultimo per le iscrizioni: 29 Giugno 2019
ma comunque fino ad esaurimento posti soggiorno in struttura o Kit abbigliamento.
  
UNA SALUTO DEDICATO                   
Carissimi,
Il 2019, per molti aspetti è ritenuto un po’ da tutti l’anno del rilancio del nostro calcio dopo il flop mondiale, ma è anche l’anno di CR7 e tutto ciò che questo giocatore scatena nella fantasia popolare, del Var sempre più a servizio delle scelte dell’arbitro, di un Mancini e della nazionale italiana, alla ricerca dei giovani talenti perduti, o più semplicemente smarriti, ma soprattutto di un’Italia calcistica al femminile che dopo vent’anni di “digiuno”, disputerà le fasi finali del mondiale previsto in Francia dal 7 giugno al 7 luglio.
Per il Parma Calcio 1913 è anche il definitivo ritorno ad essere protagonista nel calcio che conta, animato, come sempre, da grandissime motivazioni e dal desiderio di scrivere nuove pagine di una storia recente peraltro già molto ricca di successi sportivi.
Se pensiamo a tutto questo e proviamo a socchiudere per un attimo gli occhi, la nostra prima suggestione è quella di vedervi sul campo, in una splendida giornata di sole, animati da una carica contagiosa, mentre correte, saltate e gioite, con grande senso di libertà, cercando di dare il meglio di voi stessi. L’essenza del nostro sport, quello sano, privo delle contaminazioni che spesso lo rendono deleterio per i nostri figli. Dribbling, passaggi filtranti, controllo e dominio della palla, cross e tiro, colpo di testa ed acrobazie, contrasti e recupero, azioni difensive individuali e collettive, parate da “portieri veri” e gol da attaccanti di “razza”. Ecco allora materializzarsi questa suggestione che ancor oggi, dopo tanti anni, ci anima, e ci rende orgogliosi di ciò che riusciremo a preparare per dar vita ad un’estate di calcio, sport ed amicizia davvero unica ed irripetibile.

Niente e nessuno potrà frenare il nostro desiderio di ritrovarci nello splendido scenario dell’Alta Val Taro, dove Bedonia è pronta ad ospitare il top dello sport estivo. Calcio, piscina, lacrosse, ed il “TEQBALL”, oltre alle emozionanti serate di Champions Camp, la Champions League più vera!!!!
Da quest’anno poi le strutture messe a disposizione dall’amministrazione di Bedonia e dal Bedonia calcio, già di ottimo livello, si arricchiscono di un sintetico di ultima generazione, posto nella zona centrale del paese, che diventerà teatro delle nostre serate Champions.
Se amate stare all’aria aperta in un contesto sano ed incontaminato, con strutture sportive di alto livello, ottimo cibo e con la possibilità di trovare nuovi amici, cliccate subito sul sito internet del Parma Calcio 1913 oppure su www.playcalcio.org.
Dopo il successo dell’estate 2018, siamo pronti a ripartire cercando di confezionare due settimane di grande impatto emotivo.
Nella prima settimana, ad inizio Luglio, avremo anche la possibilità di condividere momenti extra sportivi con il Volley Camp Maurizia Cacciatori. Una sorta di gemellaggio sportivo, due differenti camp con un comune denominatore, quello di saper vivere lo sport in modo positivo, senza esasperazioni e con il piacere di affrontare le giornate come approfondimento dei tanti valori che lo sport può ancora trasmettere.

Da quest’anno poi, una novità assoluta. Il Summer camp, si tinge di rosa, nel senso che anche il settore femminile troverà per la primissima volta uno spazio dedicato.
Roberto Dellapina, da anni insieme a Marcello Acquarone responsabile del Summer camp, e Graziano Dallara, sono rispettivamente allenatore e vice-allenatore della squadra primavera femminile del Parma Calcio, quindi già proiettati nel progetto di crescita del movimento al femminile.
Quindi per tutte le calciatrici ed aspiranti calciatrici, un’ottima occasione per vivere un’esperienza di calcio davvero unica e di certo utile per entrare in sintonia con il percorso formativo intrapreso.

Nel Parma Out Camp troverai una proposta didattica con queste importanti caratteristiche:

P— partecipazione attiva/passione per il gioco
A— amore per il gioco
R— ricerca di metodologie all’avanguardia
M— miglioramento delle capacità tecnico-tattiche- agonistiche nei propri ruoli di competenza
A— aspettative inerenti al bisogno di imparare divertendosi, giocando in armonia con se stessi, con i compagni, i tecnici e con l’ambiente circostante.

E non ultimo per importanza, permetteteci di aggiungere una componente fondamentale per la realizzazione di questo ambizioso progetto, ossia la condivisione delle regole comuni ed il massimo impegno per superare le difficoltà andando oltre i propri limiti.

PARMA CALCIO 1913:
la sintesi di tutto ciò che caratterizza l’esperienza di un camp professionistico, dove opera un team di Istruttori di assoluto livello specializzato nel settore camp, con caratteristiche uniche nel proprio genere sotto la supervisione tecnica dell’Academy Parma Calcio1913. Come sempre faremo il possibile per far sì che la nostra attività sia strutturata in modo da soddisfare le esigenze di tutti, ma soprattutto in linea con le aspettative di una famiglia sempre più attenta alla scelta di esperienze adeguate ai bisogni dei propri figli.
Noi ci crediamo fermamente e ci auguriamo fin da ora di potervi riabbracciare od includervi per la prima volta nella grande famiglia gialloblù.
Non esitate dunque cliccate  su www.playcalcio.org oppure su www.parmacalcio1913.com/parma-summer-camp.
Vi aspettiamo numerosi e numerose.

#benvenutialcalciosenzafrontiere
#noicicrediamo
#appuntamentoabedonia

I responsabili del Parma Out Camp

Roberto Dellapina
Marcello Acquarone


  • LA LOCALITÀ

Bedonia é un grazioso paesino dell’appenino parmense situato a circa 500 m. slm, disteso in una verde conca ai piedi del monte Pelpi (m. 1480), lungo la "Strada del Fungo Porcino di Borgotaro IGP", è una località di villeggiatura estiva, con buona ricettività e attrezzature sportive.
Il centro storico è costituito da tre assi principali incentrati sulla chiesa parrocchiale di origine medioevale, risalente nella sua forma attuale alla prima metà del XVII secolo, si può passeggiare nel centro storico ammirando le vetrine di antiche botteghe artigiane, gustare i prodotti di una gastronomia di lunga tradizione.
Luoghi di interesse sono inoltre il Santuario della Madonna di San Marco, il Seminario Vescovile con all’interno   il Museo di storia naturale, la Pinacoteca Parmigiani e il Planetario.
Il Santuario della Madonna di San Marco è eretto sulla strada in cui, nel XII secolo, alcuni mercanti veneziani scamparono all'agguato di un gruppo di briganti grazie all'intervento della Madonna della Consolazione.
Bedonia è al centro di numerose vie di comunicazione, che ne fanno uno snodo centrale tra la provincia di Parma e la Liguria, é il luogo ideale per rilassarsi e riscoprire il piacere di vivere lontano dagli stress cittadini.  
Ma Bedonia non é solo relax e cultura, é anche possibilità di praticare vari sport come calcio, pallavolo, basket, mountain bike, ciclismo su strada, tennis e nuoto in strutture di primissimo livello come il campo da calcio “G. Gandi” in erba naturale a cui si affianca il nuovissimo campo in sintetico di ultima generazione dislocato propro al centro del paese, la piscina Comunale e le palestre. A Bedonia nel periodo estivo il calendario degli eventi è ricco di manifestazioni di ogni genere e sono presenti attività ricreative e culturali che fanno di questo paese un piacevole luogo in cui rigenerarsi.


  • TIPOLOGIA CAMP BEDONIA

    
Attività tecnica di qualità con caratteristiche ludiche, in location perfettamente attrezzata nella struttura calcistica e nella piscina adiacente (meno di 50 mt.) e immersa in panorami naturali spettacolari.



La struttura ricettiva è situata a 200 mt dal campo (raggiungibile pertanto a piedi) ed è di alta qualità in ambiente riservato e collaudato per squadre di calcio.
Ambiente cittadino a misura d'uomo con forte partecipazione del tessuto locale all'attività del Camp.

  • LA SETTIMANA

    
L’accoglienza è prevista presso il centro sportivo del Seminario Vescovile di Bedonia la domenica pomeriggio di ogni turno alle ore 14,30 cui seguirà un briefing di benvenuto.  La partenza il sabato pomeriggio (intorno alle 15,30 circa) dopo il pranzo, la premiazione e la consegna dell’attestato di partecipazione ufficiale Parma Out Camp.



Il programma prevede sedute didattiche sul campo sia al mattino che al pomeriggio condotte per approfondire i temi
tecnici e tattici specifici del gioco del calcio. L’obiettivo è quello di proporre quotidianamente ai ragazzi suggerimenti utili per imparare correttamente le tecniche del gioco del calcio e dare ulteriori stimoli per accrescere la motivazione verso la pratica di questo sport.

  • STAFF TECNICO

    
La programmazione e la conduzione tecnica della settimana è curata dagli Istruttori Parma Calcio 1913 cui si affiancano Istruttori qualificati provenienti da Settori Giovanili di Società all’avanguardia. Un responsabile sanitario seguirà i ragazzi a tempo pieno garantendo loro la totale assistenza.



Responsabili: Roberto Dellapina e Marcello Acquarone, Federico Pangrazi responsabile organizzativo settore femminile Parma 1913
Istruttori Parma Camp: Marco Rossinelli (ex giocatore serie A) – Marco Spaggiari – Davide Galbiati – Jozsef Szel  - Graziano Dallara – Mario Pennacchietti – Roberto Eletto – Vincenzo Dell’Agli – Giacomo Pennacchia – Alessandro Meani – Luciano Papangelo - Andrea Carozzo, Emanuele Corti e Riccardo Dellepiane  (Preparatori Portieri)



  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE
    
La quota di partecipazione è comprensiva di vitto e alloggio, corso di perfezionamento tecnico con Istruttori del Parma Calcio 1913 ed Istruttori qualificati, Kit abbigliamento tecnico ufficiale ERREA, assicurazione contro infortuni, attività ricreative e ludiche, ingresso in piscina, attestato di partecipazione Parma Camp.



  • PERIODI
    
1° Turno: 30 Giugno – 6 Luglio
2° Turno: 7 Luglio – 13 Luglio


  • ALLOGGIO

FORESTERIA SPORTIVA PARMA CALCIO presso SEMINARIO VESCOVILE di BEDONIA, Via Don Raffi 30 Bedonia.

Un po’ di storia: Il Seminario Vescovile è strettamente collegato alla Basilica dedicata alla Madonna della Consolazione, comunemente chiamata “Madonna di San Marco” dal nome dell’Oratorio preesistente. Si narra che nel 1600 mercanti veneziani, assaliti dai ladroni di questi paraggi, vennero miracolosamente liberati per intercessione della Madre di Consolazione. In ringraziamento fecero erigere un Sacello che, nel corso dei secoli, subì varie trasformazioni fino alla sua fisionomia attuale conclusasi intorno al 1955. Ma fin dai primi del 1800, Bedonia fu la culla dello sviluppo del culto alla Madonna che sfociò nella fondazione di un Seminario, nel 1846, grazie all’opera di sacerdoti e cittadini bedoniesi, molti dei quali emigrati. All’interno del Seminario, sono visitabili, tra le molte ricchezze custodite, l’antica biblioteca, il Museo Archeologico, il Planetario con laboratorio, la Mostra Permanente della Devozione Popolare. La festa solenne annuale si celebra la seconda domenica di Luglio.



Oggi la struttura è anche utilizzata da molteplici gruppi sportivi, religiosi e culturali che possono usufruire di un ambiente circondato da monti bellissimi e dotato di servizi idonei alle proprie esigenze, siano esse di carattere logistico o culinario, grazie alla cucina interna sempre molto attenta alla qualità del prodotto somministrato.

  • STRUTTURE CONVENZIONATE
    
Molte sono le strutture nei dintorni di Bedonia che potranno ospitare le famiglie a prezzi molto vantaggiosi.

  • STRUTTURE TECNICHE

Campo da calcio comunale a 11 in erba naturale, nuovo campo a 11 in sintetico ultima generazione, campo da 5 in sintetico, campo pallavolo, piscina 25 metri con servizio di salvamento.


  • ATTIVITÀ

Champions League in notturna, Torneo calcio/tennis in notturna nelle piazze del paese, Partite di TEQBALL, Divertimento in piscina, Serata Disco Music a tema, Escursione naturalistica, Tornei calciobalilla e ping-pong, Animazione.




  • COME SI ARRIVA

Da Genova: Autostrada A10 Genova-La Spezia, Autostrada A15 La Spezia-Parma. Da Parma: Autostrada A15 Parma-La Spezia. Uscita casello di Borgo Val di Taro, seguire direzione Borgotaro/Bedonia per circa 15 Km.

  • CONTATTI

A.S.D. Playcalcio: sito: www.playcalcio.org – mail: info@playcalcio.org
Dellapina Roberto 338 - 7540054 – mail: dellapina.roberto@gmail.com
Acquarone Marcello 347 – 2423709
Parma Calcio 1913: sito: parmacalcio1913.com/parma-summer.camp
    
Pagina Facebook

  • COSTO

Day camp (escluso colazione, cena e pernottamento in albergo, felpa): € 310
Full camp: € 560

  • OPZIONI*

Due settimane Day-camp: € 500 (l’opzione prevede un solo Kit tecnico)           
Due settimane Full-camp: € 900 (l’opzione prevede un solo Kit tecnico)
Due fratelli Day-camp: € 580
Due fratelli Full-camp: € 1000

  • SCONTISTICA

Iscrizione entro 31/3 Day-camp: € 290 (saldo quota in unica soluzione)
Iscrizione entro 31/3 Full-camp: € 500 (saldo quota in unica soluzione)

*Le scontistiche non sono cumulabili con altre promozioni

  • KIT DA GIOCO
    
A tutti i partecipanti verrà fornito un Kit da gioco ufficiale Parma Out Camp comprensivo di 2 maglie da gioco, 2 pantaloncini da gioco, 2 calzettoni gioco, maglia passeggio, pantaloncino passeggio, zainetto, felpa (escluso per la formula Day Camp)




  • GIORNATA TIPO

8.00 Sveglia
8.30 Colazione
9.30/11.30 Seduta tecnico-tattica campo
12.30 Pranzo
13.30/15.30 Animazione e giochi
15.30/17 Piscina
17/19 Calcio o attività ludica
19.30 Cena
20.30/22.30 Animazione e divertimento




  • MATERIALE AL SEGUITO E DOCUMENTI  NECESSARI
    
Felpa, accappatoio, scarpe da ginnastica, scarpe da calcio o da calcetto, pigiama, pantofole, ciabatte, cambi biancheria intima, asciugamani, necessario per l’igiene personale, costume da bagno e cuffia.
Certificato medico (anche in fotocopia), fotocopia tesserino sanitario, informazioni su eventuali allergie, cure e/o patologie

  • ACCONTO PER PRENOTAZIONE

Formula Day-camp: acconto prenotazione di € 200
Formula Full-camp: acconto prenotazione di € 300
L’ acconto prenotazione si intende per partecipante da corrispondere come segue:
  • Bonifico bancario intestato a A.S.D. PLAYCALCIO
    IBAN: IT59I 07601 10500 00000 1880860 (indicare cognome del ragazzo)
  • Assegno bancario non trasferibile intestato a A.S.D. PLAYCALCIO
  • Assegno circolare intestato a A.S.D. PLAYCALCIO
  • Rimessa diretta presso la sede o un referente PLAYCALCIO

IL SALDO DELLA QUOTA VERRA' VERSATO IN LOCO IL GIORNO DI ARRIVO

       
Nel caso in cui la partecipazione non fosse possibile per cause non imputabili all’organizzazione, Playcalcio restituirà la somma versata trattenendo una penale pari al 50% del costo al pubblico Parma Out Camp 2019. Al mancato raggiungimento di 30 iscritti per ogni singolo turno, Playcalcio si riserva il diritto di annullamento o accorpamento ad altro turno nella stessa o in altra località, previo contatto con la famiglia entro sette giorni dall’inizio del turno.



    
Termine ultimo per le iscrizioni: 29 Giugno 2019 ma comunque fino ad esaurimento posti soggiorno in struttura o Kit abbigliamento.

Partita Iva: 01507320081 - Codice Fiscale: 90077960087
Torna ai contenuti | Torna al menu