PRESENTAZIONE - playcaldio

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE

Playcalcio, per l’estate 2014, prevede l’organizzazione degli stage calcistici della U.C. Sampdoria, riservati ai ragazzi ed alle ragazze dai 6 ai 16 anni. Per rispetto della tradizione, si apre con il Samp Camp della località valdostana di Rhêmes Notre Dame, con due turni settimanali dal 15 al 21 Giugno e dal 22 al 28 Giugno. Dal 22 al 28 Giugno ci ospita la località montana di Frabosa, in provincia di Cuneo, mentre la settimana dopo, dal 29 Giugno al 5 Luglio, dopo il grande successo del 2013, torniamo in Spagna, nella località catalana di Santa Susanna, in Costa Maresme, a due passi da Barcellona. Il cammino del Samp Camp prosegue poi con Bedonia, una ridente località del Val di Taro, in provincia di Parma, con due turni settimanali, dal 29 Giugno al 5 Luglio e dal 6 al12 Luglio. Novità di questa stagione sono due paesi dell’immediato entroterra savonese: Sassello , in cui siamo ospiti dal 20 al 26 Luglio, e Calizzano, che chiude il nostro itinerario Samp Camp dal 28 Luglio al 2 Agosto.

I nostri Samp Camp estivi radunano ragazzi e ragazze che provengono da ogni parte d’Italia e che hanno in comune la passione per il calcio ed il piacere di trascorrere una settimana all’insegna dello sport in ambienti dove la natura gioca un ruolo ancora predominante.

L’obiettivo che si pone Playcalcio è senza dubbio quello di accrescere il bagaglio tecnico-tattico del giovane senza tralasciare la fantasia, il divertimento, la creatività, tramite un lavoro a gruppi ed a stazioni, con l’ausilio delle più avanzate metodologie di insegnamento.

In più ogni ragazzo ha l’opportunità di migliorare la propria tecnica di base grazie ad un rinforzo individualizzato, così come per  portieri sono previste sedute specifiche per il ruolo con preparatori qualificati.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu